Giardino (nuovo ad Turris): "I nostri giovani via solo per offerte irrinunciabili. L'anno scorso monte ingaggi non adeguato alle possibilità..."

15.07.2024 22:35 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: tmw
Giardino (nuovo ad Turris): "I nostri giovani via solo per offerte irrinunciabili. L'anno scorso monte ingaggi non adeguato alle possibilità..."

Ciro Giardino è il nuovo Amministratore delegato della Turris ed è intervenuto a margine della conferenza stampa con cui la nuova società si è presentata oggi a tifosi e giornalisti: "Da questo momento nasce un'idea, più che un progetto. La nostra è un'idea di fare calcio che deve sposarsi con la realtà di Torre del Greco e le capacità importanti del tessuto locale. Il nostro programma è ambizioso e speriamo di realizzarlo. Al momento non sono arrivate offerte importanti per i nostri giovani sui quali puntiamo. Qualche giocatore vorrebbe cambiare aria ma possiamo assicurare che i giovani resteranno qui, a meno di offerte veramente irrinunciabili. L'anno scorso la Turris era nel lato sinistro della classifica come monte ingaggi ma tecnicamente non aveva le capacità di stare in quella fascia. Questo è un problema, perché una società deve avere retribuzioni adeguate alla propria capacità. Questo non significa che faremo una rosa al ribasso, ma il monte ingaggio non è un indicatore della qualità della rosa, basti pensare alla Juve Stabia dell'anno scorso. La cosa principale è che i giocatori sposino il progetto, poi verranno fatte le valutazioni tecniche".