Sollievo Turris: rispettato il termine per gli stipendi. Chiuso il capitolo col passato, ora sotto con gestione ordinaria e ristrutturazione...

17.10.2024 13:49 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Sollievo Turris: rispettato il termine per gli stipendi. Chiuso il capitolo col passato, ora sotto con gestione ordinaria e ristrutturazione...

Dopo ore di tensioni e incertezze, arriva una notizia che lascia intravedere un futuro più sereno, almeno nell’immediato, per la Turris. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la società ha inoltrato tutta la documentazione necessaria relativa ai pagamenti di luglio e agosto, vale a dire le prime due mensilità della stagione sportiva corrente, nei tempi previsti dalla Lega, seppur arrivando a farlo all'ultimo giorno utile (16 di ottobre). Il condizionale è comunque d'obbligo, in attesa del responso Covisoc che dovrebbe tardare una settimana circa, ma sembra che la società abbia rispettato le scadenze fondamentali, evitando così ulteriori penalizzazioni che avrebbero potuto mettere ulteriormente a rischio il progetto sportivo e gestionale del club.

Uno snodo decisivo, in questo senso, è stato l'incontro avvenuto presso Palazzo Baronale domenica scorsa, voluto direttamente dal sindaco di Torre del Greco Luigi Mennella, dove le divergenze con la vecchia proprietà sono state finalmente chiarite. Questo incontro ha rappresentato un momento chiave per sbloccare una situazione che rischiava di compromettere il futuro della squadra, alla luce dell'allarme che la stessa società aveva lanciato proprio pochi giorni prima della scadenza fissata per gli stipendi dei propri tesserati.

Determinante, alla luce di questa intesa, anche il contributo della precedente proprietà, chiamata a rispettare il resto degli impegni presi sulle pendenze relative alla precedente gestione, fornendo sotto forma di sponsorizzazione un sostegno finanziario probabilmente cruciale per raggiungere la cifra necessaria all'adempimento delle spese previste (una parte della cifra è stata già elargita nell’immediato; l’altra nelle prossime settimane).

Pertanto, se il capitolo con la gestione Colantonio, in termini di patti e pendenze, ora sembra definitivamente chiuso, si guarda ora al futuro della Turris con una speranza rinnovata. Infatti, nello stesso incontro tenutosi con il sindaco Mennella, la nuova proprietà, rappresentata nell’occasione dai dirigenti Capriola e Giardino, oltre a impegnarsi per una gestione ordinaria senza ulteriori scossoni, ha ribadito anche gli ultimi comunicati la volontà di risanare il debito del club. Tuttavia, proprio a tal proposito resta il nodo della ristrutturazione debitoria dato che, la domanda presso il Tribunale, che era stata inizialmente ritirata, ad oggi non è ancora stata ripresentata, lasciando aperti interrogativi sulle prossime mosse della società.

Rimane dunque l’auspicio che, con questo passaggio critico superato, la Turris possa proseguire il proprio cammino senza ulteriori difficoltà, sia sul piano sportivo che gestionale, e che si riesca finalmente a tracciare un futuro più sereno per il club e per i suoi tifosi.