Turris, derby per risalire o affogare. Conte ammette: "La squadra ha le giuste doti morali, ma manca qualcosa. La penalizzazione? Lo sapevamo..."
Il tecnico della Turris Mirko Conte è intervenuto in conferenza per commentare la vigilia del derby con la Cavese: “Le sensazioni dopo gli allenamenti sono sempre positive, ovvio poi che il derby non è una partita come le altre. I ragazzi stanno bene e quindi sono fiducioso. Andremo a Cava nell’intento di fare la nostra partita”.
Sul momento della squadra, reduce da due sconfitte consecutive abbastanza pesanti: “Dato che le prime due partite non le considero, visto che le abbiamo affrontate con una situazione particolare, che tutti conoscono, questa squadra per me ha fatto sei punti in quattro partite e credo sia un cammino positivo in relazione all’obiettivo salvezza. I risultati incidono ma, se analizziamo i dati anche dell’ultima gara, gli stessi ci dicono che comunque abbiamo creato le nostre occasioni da gol. Quindi, le condizioni per portare a casa un risultato positivo, ci sono state”.
Sul rientro degli infortunati: “Boli non si è ancora allenato con noi (nel senso che ha svolto per ora solo lavoro differenziato). Penso che rientrerà la settimana prossima. Coloro che, invece, si sono aggregati al gruppo, sono Armiento e Nicolao, i quali sono a completa disposizione per domani”.
Sulla penalizzazione: “Era una cosa che si sapeva, ce l’aspettavamo. Sicuramente ci dispiace ma ne prendiamo atto, cercando di recuperare il punto nel corso del campionato e sperando che alla fine non sia decisivo per il nostro cammino”.
Sulla rosa Conte si lascia scappare: “Sicuramente manca qualcosa, questo è abbastanza sotto gli occhi di tutti, ma la squadra ha le giuste caratteristiche morali e umane per fare un campionato dignitoso”.