Turris, a Monopoli l’ennesima mortificazione per squadra e tifoseria!

20.12.2024 23:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, a Monopoli l’ennesima mortificazione per squadra e tifoseria!

L’agonia della Turris sembra non avere fine. Nel match contro il Monopoli, i corallini subiscono un’altra pesante sconfitta, l’ennesima di una stagione disgraziata che sta umiliando la passione di un’intera città. Un 3-0 senza appello, con la Turris vittima dei soliti limiti, confermando la totale assenza di una guida tecnica e societaria in grado di risollevarla. Ezio Forziati, tecnico in seconda, ha diretto la squadra in una situazione di assoluta emergenza, ma il campo ha parlato chiaro: questa Turris è ormai una squadra allo sbando.

Il vero dramma, però, non si misura solo nei numeri impietosi o nel risultato. Questa sconfitta rappresenta l’ennesima mortificazione inflitta a una tifoseria che, nonostante tutto, continua a soffrire e a sostenere i propri colori, finanche in trasferta. 

La Turris appare come un naufrago alla deriva, in balia delle onde, senza una rotta, senza un timoniere e con una barca che imbarca acqua da ogni parte. Gli ultimi avvenimenti societari, con il disimpegno definitivo di Colantonio e l’isolamento decisionale di Capriola, hanno solo accentuato un senso di desolazione e abbandono che si riflette inevitabilmente anche sul campo.

In questo momento, ciò che resta è solo il dolore di chi ama questi colori e vede la propria squadra così malridotta.

Monopoli (3-5-2): Vitale, Angileri, Miceli, De Risio (68’ Scipioni), Pace (68’ Yabre), Battocchio, Bulevardi (88’ Virgilio), Falzerano, Viteritti, Bruschi (77’ Bizzotto), Grandolfo (88’ Yeboah). A disposizione: Garofani, De Sena, Fazio, Valenti, Ferrini, De Vietro, Cellamare, De Palo. Allenatore: Colombo

Turris (3-5-2): Marcone, Esempio, Ricci, Cocetta (69’ Parodi), Morrone (69’ Casarini), Scaccabarozzi, Castellano, Pugliese (80’ Boli), Nicolao, Ekuban (22’ Onofrietti), Nocerino. A disposizione: Iuliano, Fallani, Armiento, Porro, Sabatino. Allenatore: Forziati

Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo

Marcatori: 7’ Angileri (M), 67’ Grandolfo (M), 84’ Grandolfo (M)

Ammoniti: Miceli, Angileri (M), Cocetta (T)