I voti di Turris-Giugliano: Marcone è ancora super, Pugliese spacca subito il match. Prima gioia tra i Pro per Onofrietti...

20.10.2024 19:53 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: tuttoturris.com
I voti di Turris-Giugliano: Marcone è ancora super, Pugliese spacca subito il match. Prima gioia tra i Pro per Onofrietti...

Le pagelle di Turris-Giugliano…

MARCONE 8: sulla scia dello scorso anno, si conferma unno dei punti fermi, nonché leader della Turris. Neutralizza un rigore che avrebbe potuto cambiare le sorti del match, oltre ad altri interventi decisivi che trasmettono sicurezza all’intera squadra.

NDIAYE 6,5: anche lui si conferma punto fisso della Turris targata conte. Tiene botta dietro e spesso prova a farsi notare anche in fase d’uscita palla al piede.

ESEMPIO 7: sempre puntuale nelle diagonali. E’ il leader del nuovo terzetto difensivo della Turris, al centro del quale le sue doti sembrano ancor più esaltate. 

COCETTA 7: ha la meglio nella maggior parte dei duelli di testa. Altrettanto preciso nelle chiusure.

PUGLIESE 7,5: gara totale per il gioiellino della Turris. Lo trovi ovunque e impreziosisce la prestazione con un gol frutto di un grande inserimento in area, nonché di freddezza e precisione (dal 98’ CASTELLANO sv).

CASARINI 6: prestazione d’ordine.

MORRONE 6,5: geniale l’intuizione con la quale manda in porta Pugliese per il gol che sblocca il match. Per il resto amministra in mezzo al campo insieme a Casarini.

PARODI 5: macchia una prestazione tutto sommato sufficiente con una grande ingenuità che determina il rigore a favore del Giugliano, poi neutralizzato da Marcone (dal 77’ ONOFRIETTI 7: dopo aver perso un po’ di minutaggio nelle ultime gare, mister Conte lo getta nella mischia nel finale e sfrutta del tutto la chance, siglando un gran gol, il primo tra i Pro, che chiude il match e magari rilancia le sue ambizioni in vista delle prossime uscite).

NOCERINO 6: gara di grande sacrificio e applicazione tattica, seppur non molto appariscente (dal 62’ BOLI 6: ordinato in entrambe le fasi).

GIANNONE 6: questa volta non trova la conclusione vincente, ma è comunque presente nel gioco della Turris, essendo ormai un riferimento offensivo per tutti i compagni, soprattutto nel fungere da raccordo tra le linee (dal 76’ NICOLAO 6: anche lui contribuisce a tenere botta nel finale).

EKUBAN 6,5: seppur non concluda molto verso la porta, con i suoi movimenti mette in apprensione la difesa del Giugliano, rivelandosi prezioso nell'aprire spazi invitanti per i compagni.

ALL. CONTE 6,5: la Turris ormai ha trovato la sua dimensione, vale a dire di una squadra che se riesce a tenere il risultato in bilico può giocarsela con tutte per qualsiasi risultato. Anche questa volta la sua squadra ha rischiato oggettivamente poco, rischiando sulla reazione del Giugliano solo ad inizio ripresa. Tuttavia, così come evidenziato a Cava, la Turris ha imparato a soffrire senza sbandare, portando a casa un’altra vittoria preziosissima per risalire la classifica in un momento delicato della stagione.