Armiento, Tannor, Cucciniello, Solmonte: Napolitano si presenta con un poker di colpi per la Turris...

15.07.2024 22:04 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Armiento, Tannor, Cucciniello, Solmonte: Napolitano si presenta con un poker di colpi per la Turris...
© foto di Tuttoturris.com

Nel giorno della presentazione alla stampa, il nuovo direttore tecnico della Turris, Riccardo Napolitano, ha annunciato subito quattro colpi che portano la sua firma e che rinforzeranno l’organico a disposizione di mister Conte.

Due di questi vengono dall’estero, a dimostrazione che il neonato scouting biancorosso punta a scovare nuovi talenti anche lontano dai confini nazionali, magari puntando sul Metodo Moneyball, utilizzando sistematicamente anche da compagini di primissimo livello. 

Il primo è Carlo Armiento, fantasista classe ’99 nato e cresciuto in Australia ma da genitori italiani, come si evince chiaramente dal nome. Si è affermato nella massima serie australiana, l’A-League Men, totalizzando 68 presenze, 6 gol e 10 assist, racimolando 5 apparizioni anche nella Champions League asiatica.

Il secondo è Emmanuel Tannor, attaccante classe 2005, nato in ghana ma con passaporto svedese, sul quale il Parma aveva investito nel 2021, prelevandolo dall’IFK Göteborg nel gennaio 2021. Con la Primavera dei ducali ha messo a segno 49 presenze, 12 gol e 7 assist nelle ultime due stagioni.

I restanti acquisti sono parlano, invece, italiano: Francesco Cucciniello è un terzino destro classe 2004, cresciuto nel settore giovanile dell’Entella, pupillo di Napolitano che lo aveva ingaggiato già nella precedente esperienza al Chieti in serie D.

Altro nome che già era da tempo nell’orbita di Napolitano, essendo stato un suo fedelissimo nei precedenti trascorsi di agente, è Antonio Solmonte, attaccante classe 2005 di proprietà del Napoli.