I risultati del girone, in attesa della Turris: colpaccio del Taranto al Partenio. Super Giugliano, pari per Catania e Juve NG...

04.11.2024 11:08 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
I risultati del girone, in attesa della Turris: colpaccio del Taranto al Partenio. Super Giugliano, pari per Catania e Juve NG...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L'Avellino si ferma dopo sei vittorie consecutive e perde, a sorpresa, contro il Taranto. Il Mattino è critico nei confronti dei biancoverdi: "Avellino, sconfitta a sorpresa. Blitz del Taranto al Partenio. Una caduta rovinosa, di quelle che potrebbero lasciare il segno - si legge su Il Mattino - un presuntuoso Avellino, che viaggiava sulle ali dell'entusiasmo dopo sei vittorie consecutivo, è stato sconfitto in casa da un umile Taranto arrivato in Irpinia senza il tecnico Gautieri, qualche titolare con la valigia pronta e un futuro sempre più incerto. Quanto basta per rovinare una rincorsa di un mese e mezzo alla capolista Benevento e gelare l'entusiasmo di un "Partenio-Lombardi" con oltre 8.500 tifosi sulle gradinate. Colpa di un approccio sbagliato ma anche di un Taranto che il tecnico della Primavera, Cazzarò (causa certificato medico di Gautieri) ha saputo arroccare davanti al suo portiere - riporta sempre il Mattino.

Catania e Messina pareggiano 0-0 al 'Massimino' in una partita dominata dalle parate del portiere ospite Krapikas, che salva i suoi con interventi decisivi su Carpani e Inglese. Il Messina resta in dieci al 79' per l’espulsione di Salvo, mentre nel finale Montalto spreca una buona occasione per il Catania. Per i rossazzurri è il secondo pareggio consecutivo, allungando a quattro le giornate senza vittoria in casa. Anche il Messina non interrompe la sua serie negativa, ma aggancia il Taranto al penultimo posto in classifica.

Il Trapani cade in casa del Giugliano. Nelle altre gare pareggio fra Audace Cerignola e Crotone e fra Juventus Next Gen e Latina.