TUTTO E' - Turris, dopo l'esclusione ecco lo sfratto: chiavi del Liguori da riconsegnare entro fine mese!

20.03.2025 15:36 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Tutto E' Sport (Nello Giannantonio)
TUTTO E' - Turris, dopo l'esclusione ecco lo sfratto: chiavi del Liguori da riconsegnare entro fine mese!

L’ufficio Patrimonio del Comune di Torre del Greco, che già si era attivato per recuperare i consistenti crediti vantati dall’ente nei confronti della morosa Turris già dai tempi della precedente concessione di epoca Colantonio, coglie la palla al balzo dell’esclusione dal campionato di competenza della prima squadra corallina per intimare formalmente la riconsegna delle chiavi dello stadio “Amerigo Liguori” essendo venuti meno, tra l’altro, i presupposti che determinarono la dichiarazione di disponibilità del campo rilasciata lo scorso maggio e che la Turris dovette allegare alla documentazione trasmessa alla Lega Pro per l’iscrizione al campionato di C 2024-25 poi indecorosamente nemmeno concluso.

Termine ultimo è rappresentato dal prossimo 31 marzo, con evidente conseguenza anche sullo stop (almeno temporaneo) alle attività giovanili che la Turris ha continuato a svolgere allo stadio comunale nel corso dei mesi della gestione Capriola-Sport and Leisure.

Nel frattempo, sempre fino alla fine del corrente mese di marzo, dovrà essere garantito l’utilizzo dell’impianto alle altre società sportive locali che ne stavano fruendo con onere, da parte della Turris, di comunicare all’ufficio comunale competente l’elenco delle altre associazioni sportive cui è stato concesso, nel corso di questa stagione sportiva, lo stadio. Elenco di cui il Comune, al momento, non ha conoscenza. E che, evidentemente, servirà a redigere un nuovo calendario settimanale di apertura dello stadio in attesa di future determinazioni sulla gara pubblica da bandire per la futura gestione.