Tuttoturris.com sospende le dirette: una scelta di rispetto per il dramma corallino...

26.01.2025 13:37 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Tuttoturris.com sospende le dirette: una scelta di rispetto per il dramma corallino...

Alla luce delle ultime vicende, purtroppo ancora una volta dolorose per l’intero ambiente corallino, la redazione di Tuttoturris.com comunica che, da qui al termine della stagione, non saranno più effettuate le dirette live delle gare interne ed esterne della Turris. Il nostro impegno si limiterà a una breve news con il risultato finale e i marcatori.

Chi ci conosce sa benissimo che questa non è una scelta dettata dalla convenienza, come potrebbe erroneamente sembrare: non è perché i risultati sportivi attuali non sono favorevoli che abbiamo deciso di interrompere la nostra copertura, garantita anche ai tempi dell'Eccellenza e mai interrotta, purtroppo, prima di arrivare a questo punto di non ritorno. Tutt’altro. Si tratta di una decisione sofferta, nata dalla volontà di non infierire ulteriormente su una situazione che ha assunto contorni drammatici, andando ben oltre la questione sportiva.

Non vogliamo assistere né raccontare l’agonia di una squadra che, nelle prossime gare, si presenterà in campo imbottita di giovanissimi, mandati a essere triturati come se fosse una missione suicida, orchestrata da una società che si è dimostrata inadeguata e lontana dai valori di questa storica e blasonata maglia. Una società che, nonostante la gravità del momento e un’assenza totale di comunicazione seria sin dal suo avvento, utilizza ancora i suoi canali per post superficiali che annunciano semplicemente l’evento domenicale. Una modalità che, francamente, sa di provocazione nei confronti di chi ha davvero a cuore le sorti di questi colori.

Tuttavia, ci teniamo a precisare che questa decisione non significa che Tuttoturris.com chiuda i battenti. Al contrario, il nostro sito continuerà a vigilare, a denunciare e a mantenere acceso un faro sulle nefandezze e sull’inadeguatezza di questa gestione, nella speranza di poter tornare presto a raccontare e commentare solo il calcio giocato, indipendentemente dalla categoria.

La scelta di rinunciare alle dirette è la dimostrazione che Tuttoturris.com, in quasi 15 anni di attività, è sempre stato mosso esclusivamente dalla passione per questi colori e mai dalla ricerca di una manciata di click.

La Redazione di Tuttoturris.com