Turris, a Latina con gli uomini contati: debutto per Fallani, recuperato Giannone. Rientra Esempio…

12.01.2025 07:29 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, a Latina con gli uomini contati: debutto per Fallani, recuperato Giannone. Rientra Esempio…

La Turris si presenta al match odierno contro il Latina con gli uomini contati. Il club corallino affronta la gara con una rosa decimata dalle numerose partenze e con una panchina prevalentemente costituita da elementi della Juniores. Negli ultimi giorni, infatti, hanno lasciato la compagine biancorossa i vari Marcone, Cocetta, Scaccabarozzi, Casarini, Ekuban e Onofrietti. Di questi, tutti titolari secondo le statistiche, ad eccezione dell'ex Dortmund, rientrato al Bari dopo il prestito. Le cessioni, per ora, non possono essere compensate da nuovi rinforzi, a causa del noto blocco del mercato in entrata imposto dalla Covisoc, la cui risoluzione rimane incerta nei tempi. Questa forte limitazione impedisce anche al neo tecnico Eduardo Imbimbo, già operativo giocoforza come "consulente esterno", di essere ufficializzato e guidare la squadra dalla panchina. Al suo posto, pertanto, toccherà nuovamente al duo interno Forziati-Salvatore dirigere i biancorossi.

Tra le novità di formazione, dovrebbe esserci l’esordio assoluto in campionato del portiere classe 2001 Mattia Fallani, chiamato a sostituire Marcone, passato al Parma in Serie A. In difesa torna a disposizione Esempio, che rientra da squalifica e prenderà il posto lasciato scoperto da Cocetta. In avanti, si attende il ritorno del fantasista Giannone, recuperato dall’infortunio, che potrebbe agire con Pugliese e Nocerino alle spalle di Trotta. L’attaccante, al centro di una trattativa con la Cavese, rimane a disposizione in attesa dello sblocco del mercato in entrata.

Probabile formazione Turris (4-2-3-1): Fallani; Ndiaye, Ricci, Esempio, Parodi; Castellano, Morrone; Giannone, Pugliese, Nocerino; Trotta. All: Forziati.