Morrone (presidente ADICOSP): "Situazione simile per Turris e Taranto..."
Il presidente ADICOSP (ASSOCIAZIONE ITALIANA DIRETTORI E COLLABORATORI SPORTIVI) Alfonso Morrone è intervenuto nel corso della trasmissione “A Tutta C” in onda sulle frequenze di TMW Radio per commentare vari temi relativi alla terza serie del nostro calcio.
Che cosa si aspetta da questa sessione di calciomercato?
“Credo che in questa sessione, dalla Serie A alla C, ci saranno movimenti importanti perché ci sono club che sono partiti male. Mi viene in mente per esempio la Roma, che ora con il derby si può rilanciare, o comunque anche la Juventus. In Serie C per esempio ci sono club che hanno fatto grandi investimenti in estate e che sono in ritardo in classifica. Penso che rispetto agli ultimi anni ci sarà qualche operazione importante”.
Un inizio di stagione senza penalizzazioni, è stata una vittoria? Sulla situazione attuale del Taranto e della Turris?
“Io sono stato molto contento di vedere che ai blocchi di partenza tranne la situazione dell’Ancora era tutto in ordine. È stata una bella cosa perché ci ricordiamo tutti una Serie C in cui praticamente tutti avevano una penalizzazione. Il lavoro fatto ha migliorato visibilmente la Lega Pro. Per quanto riguarda il Taranto era già da quest'estate che si vedeva qualche problema ma ora siamo a una situazione tragicomica. Continuano a perdere gare e prendere penalizzazioni mentre fuori dal campo si capisce poco a livello societario. Molto simile, poi, la situazione che riguarda la Turris”.
Momento molto complicato anche per il Messina
“Non voglio criticare cose che non conosco bene. Io parlo in generale e non solo per il Messina ma vorrei dire che comunque bisogna sempre ricordarsi che cosa sono i fondi. I fondi, infatti, ricordiamoci sempre che vogliono speculare. Quando leggo di questi, sempre a livello generale, vado sempre un po’ cauto. È già difficile riuscire a speculare in Serie A quindi non oso immaginare quanto lo sia in C”.