Turris, caos tecnico e societario: in molti pronti a dire addio!

30.12.2024 21:18 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, caos tecnico e societario: in molti pronti a dire addio!

Con l'apertura del mercato invernale, fissata per giovedì 2 gennaio 2025 e la chiusura programmata per lunedì 3 febbraio a mezzanotte, l'attenzione degli addetti ai lavori si concentra sulle disgrazie della Turris. Infatti, il club corallino si presenta come uno dei club più osservati, non per ambizioni di mercato in entrata, ma per il probabile esodo di giocatori, complice la crisi che continua a caratterizzare la gestione biancorossa.

Le reiterate inadempienze nei pagamenti stanno mettendo a dura prova la stabilità della squadra, aprendo scenari in cui molti tesserati potrebbero decidere di lasciare il club. Non si parla solo di giocatori con maggiore appeal sul mercato, ma anche di elementi meno richiesti, che potrebbero chiedere lo svincolo d'ufficio dopo la messa in mora, sfruttando proprio le mancanze retributive.

A complicare ulteriormente la situazione, il caos tecnico in casa Turris: dal 17 dicembre, data dell'esonero del tecnico Mirko Conte, del preparatore dei portieri e del match analyst, la squadra è ancora priva di un nuovo allenatore. Ad oggi, 30 dicembre, a pochi giorni dalla ripresa del campionato contro il Potenza, gli allenamenti sono ancora affidati al vice Forziati e al collaboratore Lorenzo Salvatore.

Richard Marcone sembra essere il primo candidato a fare le valigie. L'estremo difensore è seguito con interesse da Ternana e Vis Pesaro.

A centrocampo, la situazione è altrettanto complessa. Jacopo Scaccabarozzi è finito nel mirino del Pontedera, mentre Samuel Pugliese suscita l'interesse della Juve Stabia. Quest'ultimo, insieme a Nocerino, potrebbe garantire una plusvalenza per le casse della Turris. Anche Federico Casarini sembra destinato a cambiare aria, così come i giovani Boli e Onofrietti, con quest'ultimo che potrebbe rientrare anzitempo al Bari per non bruciare la sua valorizzazione.

In attacco, Marcello Trotta è già con un piede fuori dalla porta: l’accordo con la Sarnese, squadra di Serie D, sembra essere già definito. Tra gli altri nomi in uscita, c'è anche il flop Armiento, reduce da un’infruttuosa parentesi lontano dall'Australia. Il fantasista sembra orientato verso un ritorno all'estero per rilanciarsi.