Lady Turris: pari esterno contro il Padula

07.04.2014 22:55 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Isabella Lamberti
Lady Turris: pari esterno contro il Padula

Brutto stop per la Lady Turris che dopo due belle prestazioni contro Sport Napoli e Napoli Dream Team pareggia amaramente a Buonabitacolo contro le padroni di casa del Padula.

Le coralline prive di diversi elementi come Manzo, Terracciano, Longobardi e la squalificata Caterina Occhiati partono subito alla grande sfiorando in diverse occasioni la rete del vantaggio.

Nippoli al 29’ quando Nunziiata dopo una bella azione serve la corrente Nippoli che a tu per tu con Verdoliva sbaglia.

La partita si sblocca al 34’ quando Giovanna Occhiati su punizione dal manda la in rete e batte l’estremo difensore locale.  Il Padula nonostante fosse in 10 reagisce e poco dopo impegna Murat che in due tempi, primo pallone toccato per l’estremo corallino. Il primo tempo termina con il punteggio di 0-1.

La ripresa si apre subito con  un calcio di punizione dove questa volta Occhiati G. non trova la porta e la difesa locale guidata da una perfetta Gaudio libera.

È ancora la Lady Turri che macina azioni da gol con Nunziata e Nippoli ma non trovano la rete che potrebbe chiudere definitivamente i giochi.

Mister Izzo campisce che la squadra è in affanno e che potrebbe arrivare la doccia fredda e decide di inserire De Cristofaro e Panico per Viscovo e Nunziata.

Al 21’ il Padula sfiora il pareggio con Gaudio che su calcio d’angolo manda di poco fuori, ci prova anche Petraglia su punizione ma calcia sulla barriera ma sulla ribattuta locale Murat para in due tempi.

Al 35’ il Padula ancora vicinissimo al pareggio ma Sicignano, la migliore in campo, salva sulla linea concedendo un calcio d’angolo.

Calcio d’angolo che si rivela doccia fredda per la Turris perché da qui nasce il pareggio locale con Marchese che su incomprensione difensiva deposita in rete.

Passa uun minuto e il Padula sfiora il vantaggio con Petraglia che manda di pochissimo fuori, brividi sulla schiena di Murat.

Nel finale la Lady Turris ha l’occasione di chiude3re la partita ma le due punizioni di Panico sono sventate dalla dfesa locale.

Dopo un secondo tempo sotto giocato sotto una fitta pioggia il direttore di gara decreta la fine delle ostilità sul punteggio di 1-1. Onore e merito alle ragazze del Padula che hanno giocato 90 minuti in dieci e in tante occasione hanno dimostrato belle trame di gioco e in alcuni frangenti anche di essere alla pari delle coralline.

È amareggiato mister Izzo che a fine gara commenta cosi: “Dovevamo chiudere prima la gara. Non si può sbagliare tanto sotto porta”.

Ora stop di due settimane che serviranno a ricaricare le pile e recuperare qualche infortunata. Il 27 Aprile quando riprenderà il campionato la Lady Turris farà visita al fanalino di coda SG Nocerina.

 

Padula - Lady Turris 1-1

Reti: 34’ Occhiati G., 35’ st Marchese (P)

Padula: Verdoliva, Gaudio, Lapenta, Marchese, Di Maria, D’Elia, Senatore, Bisogno, Petraglia, Focarile, Vigorito, Modafferi N., Mega. All. Onorato.

Lady Turris: Murat, Sicignano, Viscovo (15’ st De Cristofaro), Romano, Serpe, Cocola, Occhiati G., Gomez, Perrucci, Nippoli (33’ st Torlo), Nunziata (18’ st Panico). All. Izzo

Arbitro: Caterina De Canio di Caserta

Note: Ammonita: 31’ st Petraglia