Megicabula, bidibibodibibù… Nell'organigramma della Turris Capriola e Giardino non ci sono più!

04.04.2025 19:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Megicabula, bidibibodibibù… Nell'organigramma della Turris Capriola e Giardino non ci sono più!

Che la Turris fosse in grado di riservare sorprese fino all’ultimo era chiaro. Ma questa volta non servono istanze federali, sentenze o comunicati: quasi come per magia, i nomi di Ettore Capriola e Ciro Giardino sono spariti dall’organigramma societario.

Un colpo di bacchetta – o forse di tastiera – ed ecco che l’assetto dirigenziale della Turris cambia ancora. Un organigramma che definire “ballerino” è poco, visto che ha subito più di una modifica nel corso della stagione.

Prima: Giardino compariva sotto la dicitura di “Dirigente responsabile amministrazione, finanza e controllo”, Capriola “Dirigente Responsabile della gestione”.

Poi: modifica semantica a un più generico “Dirigenti Responsabili della Prima Squadra”.

Ora: puff!, entrambi volatilizzati nell’ultima versione disponibile sul sito ufficiale.

Per chi avesse bisogno di un punto di riferimento amministrativo, l’unico nome ancora presente è quello di Antonio Piedepalumbo.

Una "magia" che, comunque, non risulta affatto casuale. Anche perché, nell’ultima udienza presso il Tribunale Federale, Ettore Capriola ha negato qualsiasi potere di rappresentanza nella gestione finanziaria della Turris, sostenendo di essere solo un dirigente sportivo e non un amministratore con poteri decisionali. Tuttavia, la sua posizione è stata stralciata per essere discussa in un’udienza separata, fissata dall'organo federale per il 10 aprile 2025.