LE PAGELLE - La Turris barcolla ma non molla: Pugliese evita il ko ma ci ricasca. Mediana statica, pochi guizzi in avanti...

11.11.2024 23:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LE PAGELLE - La Turris barcolla ma non molla: Pugliese evita il ko ma ci ricasca. Mediana statica, pochi guizzi in avanti...

Le pagelle di Turris-Altamura…

MARCONE 6,5: disinnesca più di una conclusione indirizzata nello specchio dagli attaccanti avversari.

NDIAYE 5: rovinoso l’intervento che propizia il rigore siglato da Leonetti. Anche palla al piede aveva rischiato troppo per eccesso di sicurezza (dal 15’st ONOFRIETTI 6: riesce a produrre un suggerimento interessante per Trotta, non sfruttato dall’ex Avellino).

ESEMPIO 6: buona prestazione, nonostante gli scricchiolii del reparto.

COCETTA 5,5: soffre un po’ le incursioni dalle sue parti e sbaglia qualcosina in disimpegno palla al piede.

BOLI 5,5: solita prestazione a metà strada tra ‘vorrei ma non posso’, alternando fiammate improvvise a cross fuori misura.

CASARINI 5: non riesce prendere il centrocampo per mano, finendo inghiottito dal pressing dell’Altamura (dal 26’st SCACCABAROZZI 6,5: la sua precisione si rivela utile nei traversoni in area durante l’assalto disperato al pareggio).

MORRONE 5: anche lui soffre l’aggressività degli avversari, vedendosi poco in fase di costruzione (dal 26’st PUGLIESE 6: determinante per evitare una sconfitta che ad un certo punto sembrava inevitabile, ma purtroppo pecca ancora una volta clamorosamente d’ingenuità, rimediando un’espulsione evitabilissima a distanza di poche partita dalla precedente).

PARODI 5,5: tiene botta dietro, ma non riesce a proporsi con efficacia in fase di spinta.

GIANNONE 5: prestazione opaca e senza acuti (dal 38’st ARMIENTO 6: si mette in mostra con un paio di sortite nonostante i pochi minuti a disposizione. Magari meriterebbero un po’ più di spazio per capire il reale valore). 

NOCERINO 5: anche lui non riesce a lasciare il segno, toccando pochi palloni (dal 26’st TROTTA 5: fallisce una ghiotta chance a pochi passi dalla porta).

EKUBAN 6: spreca all’inizio da buona posizione ma si danna l’anima su tutti i palloni, cercando di far salire la squadra nonostante il poco supporto dalle mezze punte e dagli esterni.

ALL. CONTE 5,5: forse la peggior Turris delle ultime settime, in termini di gioco ed azioni prodotte, e potrebbe non essere un caso in una delle poche uscite in cui, forse, era chiamata a fare la partita piuttosto che ad attendere l'avversario per poi ripartire. Tuttavia, ha comunque il merito di riacciuffare il pari con i cambi dalla panchina. Segno di una squadra che, seppur oggi abbia scricchiolato più del previsto, non molla e resta a galla, in attesa però di una svolta societaria che le dia manforte e maggiori risorse, non solo dal punto di vista finanziario ma anche tecnico, per alimentare le speranze salvezza.