Stephane Coquin: da possibile rinforzo a temibile avversario. Il passo è breve...

Coquin, prossimo avversario della Turris. In estate era stato vicinissimo alla società corallina.
21.10.2011 18:42 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Stephane Coquin: da possibile rinforzo a temibile avversario. Il passo è breve...

Da possibile rinforzo a temibile avversario, il passo è breve... E' il caso di Stephan Coquin, uno dei giocatori più pericolosi dell'Irsinese, prossimo avversario della Turris, che quest'estate fu vicinissimo proprio alla squadra corallina. In tempi di campagna acquisti le maggiori attenzioni della società biancorossa erano rivolte alla ricerca di un esterno offensivo, capace di integrarsi alla perfezione nel 4-3-3 del tecnico Stefano Liquidato. Uno dei primi nomi segnati sul taccuino di patron Gaglione era appunto quello di Coquin, ala destra di nazionalità francesce con spiccato vizio del gol e con tanta esperienza nel calcio campano, avendo indossato con discreti risultati le casacche di Giugliano, Scafatese, Aversa, Sibilla e per finire Battipagliese.
AD UN PASSO DALL'ACCORDO. Tutto sembrava preludere per un buon esito dell'operazione, sia perché il giocatore anche negli anni precedenti era stato cercato dalla Turris, sia perché verso la fine di agosto aveva lasciato il ritiro dell'Irsinese (squadra con cui era in prova), recandosi direttamente al Liguori per avere un colloquio faccia a faccia con il presidente Gaglione. Tuttavia la trattativa si è arenata proprio sul più bello, sia per motivi economici ma non solo... Pare infatti che la società corallina non fosse molto convinta della condotta del giocatore, per via di alcune esperienze non molto positive con i suoi precedenti allenatori sul piano disciplinare.
STATO DI GRAZIA. Non avendo raggiunto l'accordo con la Turris, Coquin è poi tornato sui suoi passi, firmando il suo connubio con la squadra lucana e rivelandosi uno dei giocatori più prolifici del girone H, con ben 5 reti in 6 gare di campionato. Un rendimento più che soddisfacente, se pensiamo che non si tratta di un attaccante puro ma di un esterno offensivo. 
AFFARE MANCATO? Dopo aver lasciato la pista Coquin, la Turris ha poi ingaggiato Roberto Occhiuzzi, giocatore apparso nettamente fuori forma e che finora non ha giovato granché alla causa corallina. Sarà stato un affare mancato?

-La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte TuttoTurris.com