Turris, il martirio continua...

17.02.2025 01:15 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, il martirio continua...

Ormai non fa più notizia. La Turris incassa l’ennesima batosta della stagione, travolta 5-1 dal Cerignola in una partita che, per i biancorossi, è stata l’ennesima resa incondizionata. Sesta sconfitta consecutiva, dodicesima rete incassata nelle sole ultime tre gare, una disfatta dopo l’altra che ha smesso persino di suscitare rabbia, lasciando spazio a un senso di rassegnazione totale.

Ancora una volta, spazio a tanti giovanissimi del vivaio (ritrovatisi in prima squadra più per necessità che per meriti), ma più che un’opportunità, per loro si sta rivelando un sacrificio inutile. Mandati allo sbaraglio, ogni domenica si trasformano in vittime sacrificali, travolti da avversari nettamente superiori. Magari qualche famiglia sarà anche felice nel vedere il proprio ragazzo esordire tra i professionisti, ma la realtà è che questi nomi, probabilmente a loro insaputa, resteranno impressi in tabellini destinati a segnare il peggior capitolo della storia corallina

Una storia gloriosa, fatta di passione e sacrifici, oggi ridotta a un’agonia senza fine. E mentre la tifoseria implora una fine dignitosa, la società continua imperterrita a rimandare l’inevitabile, nonostante l’evidente inadeguatezza gestionale. Oggi si conoscerà un verdetto fondamentale: entro mezzanotte la società dovrà saldare quanto meno gli arretrati, in termini di contributi ed emolumenti verso i tesserati, per evitare la radiazione. Ma il vero dramma, per i tifosi, è proprio questo: sopravvivere in questo modo straziante sarebbe l’incubo peggiore.

Il tabellino

Audace Cerignola (3-5-2): Greco; Gonnelli, Visentin, Martinelli; Russo, Tascone, Bianchini (63’ Nicolao), Paolucci (81’ McJannet), Achik (46’ Sainz-Maza); D'Andrea (68’ Volpe), Salvemini (46’ Santarcangelo). A disposizione: Saracco, Fares, Coccia, Ligi, Faggioli, Velasquez, Romano, lanzano, Carrozza. Allenatore: Raffaele.

Turris (4-3-3): luliano; Boli, Desiato, Imparato (66’ Sabatino), Porro; Pugliese, Morrone, Armiento; Giannone (86’ Giglio), Trotta (86’ Casacchia), Nocerino (77’ Pisacane). A disposizione: Fallani, Suppa, Centro, Francese, D'Ambrosio. Allenatore: Juliano

Arbitro: Cerbasi di Arezzo

Reti: 10’ Salvemini (AC), 12’ D’Andrea (AC), 40’ Achik (AC), 42’ Salvemini (AC), 56’ Giannone (T), 92’ Santarcangelo (AC)