Ultim'ora - Turris, slitta il verdetto Covisoc: verifiche ancora in corso...

Bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere la certezza dell'esclusione anticipata della Turris dal campionato di serie C, con conseguente radiazione. Per oggi era atteso il verdetto Covisoc sulla posizione dei corallini, il cui il caso però si presenta più complesso rispetto a quello del Taranto (che, invece, ha già ricevuto la comunicazione di chiusura delle indagini e ora ha tre giorni per produrre la sua difesa alla Procura Figc). Infatti, la situazione dei biancorossi non è solo legata al pagamento degli emolumenti dei tesserati ma anche alla verifica di documentazioni dell’Agenzia delle Entrate.
Nonostante il tentativo in extremis di saldare gli arretrati del bimestre settembre-ottobre da parte della Turris, sul quale emergono forti dubbi riguardo l'ottemperanza dei termini perentori, il semplice versamento della somma necessaria ai tesserati non sarebbe comunque sufficiente per schivare la radiazione. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, si starebbe analizzando anche la produzione di specifici documenti di natura fiscale nei tempi richiesti e questo rappresenterebbe un nodo altrettanto cruciale.
Le verifiche da parte della Procura sono tuttora in corso, ma si procede con rapidità. Una decisione definitiva dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana.