Russo-Turris, il braccio destro Mattucci frena: "Non è per adesso. Può restare al Fano se..."
Dal portale de "Il Resto del Carlino" arrivano nuovi aggiornamenti sul possibile ingresso di Mario Alessandro Russo, attuale proprietario del Fano, nei quadri societari della Turris. Tuttavia, a far registrare una frenata nel "trasferimento" dell'imprenditore casertano è Adriano Mattucci, che può considerarsi il suo braccio destro. Insomma, va scongiurato, in ottica corallina, che alla fine la minaccia di un trasferimento alla Turris non possa servire a Russo per ripartire dal Fano con una posizione rafforzata.
Allora Mattucci, cosa succede ora all’Alma?
"La società Fano Calcio, come sapete tutti, è in vendita per cui chi vuole può farsi avanti, vediamo nei prossimi giorni se succederà qualcosa, perché il presidente di sicuro non la vuole cedere al primo che capita".
Ma se il presidente Russo non dovesse riuscire a venderla? Magari perché non si presenta nessuno oppure perché chi la vuole non fornisce adeguate garanzie?
"In questo caso se la tiene. Penso io".
E la Turris?
"Non è per adesso".
Quindi se non vende, rimane presidente dell’Alma.
"Penso. Ma con obiettivi diversi rispetto a quelli che ci si può aspettare…".
Peccato, perché si era fatto un gran bel campionato…
"Vuol dire che si sono fatte le cose per bene. Se l’allenatore era richiesto, se tutti i giocatori non vogliono andare via, ma hanno tutti mercato. Broso è da due anni che sta qua e ora tutti lo cercano! Significa che qualcosa si è fatto, che si era visto giusto. Eppure la città di Fano non ha fatto sentire la sua vicinanza al presidente Russo. Non dico per i meriti sportivi, ma almeno sul piano morale il presidente qualcosa si meritava. Va bene ringraziare i tecnici, ringraziare i calciatori. Ma chi caccia fuori i soldi senza guadagnarci una lira non andrebbe ringraziato? A tutti i ringraziamenti, meno che a uno, il presidente...".
Il sindaco ha fatto un comunicato in cui auspica di proseguire tutti insieme…
"Vediamo..., ecco..., se tutti, facendo un passo indietro, dicessero ripartiamo tutti uniti, allora, forse… Insomma se si è arrivati fin qui vuol dire che qualcosa ha fatto questo presidente o no?".